PON 2014/2020 – Fondi Strutturali Europei

A seguito di avviso pubblico inerente: “Interventi di adeguamento e di adattamento funzionale degli spazi e delle aule didattiche in conseguenza dell’emergenza sanitaria da Covid-19” del 24.06.2020, emanato nell’ambito delle azioni dei Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la Scuola – Competenze per l’apprendimento” 2014-2020 – Asse II – Infrastrutture per l’istruzione – Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR) e dell’Obiettivo specifico 10.7 – “Aumento della propensione dei giovani a permanere nei contesti formativi, attraverso il miglioramento della sicurezza e della fruibilità degli ambienti scolastici” (FESR), nell’ambito dell’azione 10.7.1 “Interventi di riqualificazione degli edifici scolastici (efficientamento energetico, sicurezza, attrattività e innovatività, accessibilità, impianti sportivi, connettività), anche per facilitare l’accessibilità delle persone con disabilità”, in data 02.07.2020 il Comune di Grantola ha presentato la propria candidatura.

Con nota di autorizzazione del 20.07.2020, il Comune di Grantola è risultato beneficiario del contributo finanziario di € 6.000,00 per l’acquisto di schermi di protezione e tavoli per il refettorio scolastico, interventi coerenti con le finalità dell’avviso.

I lavori e le forniture previsti nella scheda progettuale interessano l’edificio scolastico della SCUOLA PRIMARIA “G. RODARI”.