VARIANTE GENERALE AL PIANO DI GOVERNO DEL TERRITORIO - AVVIO DEL PROCEDIMENTO

  • Stampa

AVVISO DI AVVIO DEL PROCEDIMENTO DI VARIANTE GENERALE AL PIANO DI GOVERNO DEL TERRITORIO (PGT) VIGENTE – REDAZIONE NUOVO DOCUMENTO DI PIANO E REVISIONE PIANO DELLE REGOLE E PIANO DEI SERVIZI - UNITAMENTE ALLA VALUTAZIONE AMBIENTALE STRATEGICA (VAS)

ai sensi dell’art. 13 comma 2 e dell’art. 4 comma 2 e 2-bis della L.R. 12/2005 e s.m.i.

 IL RESPONSABILE DELL’AREA TECNICA

 Vista la delibera di Giunta Comunale n. 66/2018 esecutiva ai sensi di legge, con la quale si avviava il procedimento di variante generale del Piano di Governo del Territorio (P.G.T.) ed il procedimento di VAS, determinando contestualmente gli attori coinvolti nel processo di VAS e le modalità di svolgimento dello stesso;

 Richiamati:

- la L.R. n. 12/2005 “Legge per il governo del territorio” e s.m.i., in particolare art. 4 comma 2 e 2-bis e art. 13 comma 2;

- la Direttiva 2001/42/CE del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 giugno 2001 concernente la Valutazione degli effetti di determinati piani e programmi sull’ambiente;

- gli indirizzi generali per la Valutazione Ambientale Strategica (VAS) di piani e programmi approvati con D.C.R. della Lombardia n. 8/351 del 13.03.2007 e gli ulteriori adempimenti di disciplina approvati con DGR n. 8/6420 del 27.12.2007, con D.G.R. n. 8/10971 del 30.12.2009, con D.G.R. n. 9/761 del 10.11.2010 ed in ultimo con D.G.R. n. 3836 del 25.07.2012;

- il D. Lgs. 152 del 03/04/2006 e s.m.i. “Testo Unico Ambientale”;

 RENDE NOTO

 - l’avvio del procedimento per la redazione di variante generale agli atti costituenti il Piano di Governo del Territorio (P.G.T.) vigente, consistente nella redazione del nuovo Documento di Piano e nella revisione del Piano delle Regole e Piano dei Servizi, ai sensi dell’art. 13 comma 2 della l.r. 12/2005;

- e l’avvio contestuale del procedimento di Valutazione Ambientale Strategica (VAS) ai sensi dell’art. 4 comma 2 e 2-bis della L.R. 12/2005 e s.m.i.;

Chiunque abbia interesse, anche per la tutela degli interessi diffusi, può presentare suggerimenti e proposte entro 60 giorni a partire dalla data della pubblicazione del presente avviso all’albo pretorio, decorrenti dal 6 febbraio 2019 e quindi entro il 6 aprile 2019, pubblicazione resa nota sul sito internet del Comune di Grantola (www.comune.grantola.va.it),

sul sito web regionale SIVAS http://www.cartografia.regione.lombardia.it/sivas/, su un quotidiano a diffusione locale e su tutto il territorio comunale mediante l’affissione di manifesti nelle bacheche comunali.

Le istanze dovranno essere redatte in duplice copia e presentate all’Ufficio Protocollo, presso la sede comunale di Grantola, via Solferino 9. Gli eventuali documenti trasmessi a corredo delle istanze dovranno essere allegati a tutte le copie. Le istanze che perverranno oltre tale termine non saranno prese in considerazione.

Verranno esaminate anche le istanze già presentate, depositate presso gli uffici comunali dopo la data di approvazione del PGT, ovvero dopo il 06/02/2010;

 Dalla residenza municipale, addì 06.02.2019

                                                                                                        IL RESPONSABILE DELL’AREA TECNICA

(Geom. Bruno Baroni)