
Cari concittadini,
Torno ad aggiornarvi sulla situazione del Covid-19 nel nostro Comune. Attualmente sono positive 9 persone. In tutto il periodo della pandemia dal mese di marzo ad oggi sono state colpite dal coronavirus 95 persone ne sono guarite 81 ma purtroppo dobbiamo anche registrare la scomparsa di 5 concittadini residenti.
Il mio pensiero va innanzitutto alle famiglie di coloro che sono scomparsi e sono stati travolti da questo maledetto virus. Voglio esprimere il mio cordoglio, anche a nome di tutta l’Amministrazione Comunale alle famiglie che hanno perso i loro familiari.
Auguro anche una pronta guarigione a coloro che stanno ancora lottando contro la malattia.
Questo nuovo anno però ci offre tante ragioni di speranza. Sono finalmente arrivati i vaccini e tutti noi possiamo guardare al futuro con animo più sereno. In queste settimana è iniziata la campagna vaccinale per tutti gli operatori sanitari e per i degenti delle case di riposo. Nei prossimi mesi confido che tutte le altre fasce della popolazione verranno coinvolte a partire dalle persone anziane e da quelle più esposte al rischio di infezione.
Voglio fare un appello a tutta la popolazione: quando sarà disponibile fate il vaccino! E’ l’unico modo per poter ritornare a vivere con serenità, lavorare andare a scuola, in poche parole tornare alla nostra vita quotidiana con serenità e fiducia.
Nel frattempo però ci aspettano ancora delle settimane in cui dovremo tutti insieme seguire le raccomandazioni delle autorità sanitarie, utilizzare sempre la mascherina, lavarci le mani spesso e evitare gli assembramenti.
Capisco che siamo tutti molto provati da questi mesi di privazioni e sofferenze ma dobbiamo tenere duro e superare questo inverno che si presenta davvero difficile.
Ricordo sempre che gli uffici comunali sono a disposizione per tutte le necessità delle persone che si trovassero in difficoltà nell’affrontare questo difficile periodo
Grantola, 9 Gennaio 2021
Il Sindaco
Adriano BOSCARDIN