Chiusura strada provinciale che collega Grantola a Cunardo

Avviso Comunale

IMPORTANTE

La Provincia di Varese ha segnalato che, a partire dal 30 AGOSTO e fino al 30 OTTOBRE 2021, la STRADA PROVINCIALE che collega GRANTOLA a CUNARDO verrà CHIUSA AL TRANSITO VEICOLARE per effettuare lavori di
MESSA IN SICUREZZA con ALLARGAMENTO e SOSTITUZIONI BARRIERE nel tratto di S.P.43 .
Sono circa 100 metri di guardrail della S.P.43 che verranno sostituiti e la sospensione TOTALE della circolazione durerà appunto circa 2 mesi.
Nella riunione effettuata in Provincia, hanno evidenziato che per poter posizionare i nuovi guardrail e garantire la tenuta all’impatto dovranno scavare quasi tutta la larghezza della strada per ancorarsi, quindi non vi è alcuna possibilità di transitare con i veicoli.
Ne consegue che per raggiungere Cunardo, Ponte Tresa e Varese si dovrà utilizzare la S.P. 30 di Ferrera, o in alternativa il Brinzio.
Per i residenti di Via Provincia/e, nell’area soprastante la zona de/l’intervento, che devono recarsi verso Mesenzana/Luino principalmente per lavoro, stiamo cercando la possibilità di creare aree di sosta riservate, da raggiungere a piedi ma a valle della zona di interruzione, al fine di evitare il disagio di fare il giro da Ferrera. (Comunicheremo nei prossimi giorni).
Siamo comunque a disposizione per ulteriori chiarimenti.